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mercoledì 1 aprile 2009

Geoingegneria: Arrestare il Riscaldamento globale


Arrestare il Riscaldamento globale riflettendo la luce solare utilizzando anidride solforosa (SO2) o idrogeno solforato (H2S) rilasciato nella Stratosfera tramite USAF KC-135R Stratotanker

by
Alvia Gaskill, Jr.
Environmental Reference Materials, Inc.
Research Triangle Park, N.C.
November 18, 2006

****Estratto****

In un documento precedente diffuso ho fornito un commento sullo stato dell'ingegneria climatica e una discussione delle opzioni per riflettere la luce solare utilizzando fuliggine e composti di precursori di solfati tramite aerosol rilasciati nella stratosfera tramite aviogetti.

Concludo che l'USAF KC-135R Stratotanker è l'unico mezzo a disposizione, nel 2006, per fornire una quantità sufficiente di aerosol di acido solforico, H2S o Diossido di zolfo nella stratosfera, e che tale aeromobile, o Boeing 707 modificati con motori più potenti, sono gli unici mezzi pratici per realizzare questa missione entro i prossimi 5-10 anni.

Un totale di circa 25-150 aerei sono richiesti per mantenere il gas serra al livello dell'anno 2000 fino al 2050 a seconda dei composti sulfurici utilizzati, e circa il doppio per ripristinare il livello delle emissioni di gas serra dell'anno 1700 mantenendolo fino al 2050.

Potrebbe essere utilizzato anche il B52 Stratofortress, ma ci sono ancora solo 94 aerei in servizio e la maggior parte sono necessari per la difesa strategica degli Stati Uniti. Nessun altro paese ha aeromobili abbastanza pesanti con massimali operativi sufficientemente elevati.


Sistemi di rilascio degli aerei

Nel documento precedente, ho descritto 7 opzioni possibili per la rilasciare Diossido di zolfo o fuliggine dal jet.

Opzione 1: Aumentare il livello di zolfo del carburante dei voli commerciali

Opzione 2: Iniezione diretta di anidride solforosa utilizzando flotte dedicate di aeromobili

Opzione 3: Iniezione diretta di anidride solforosa utilizzando flotte dedicate di aeromobili in alta quota

Opzione 4: Iniezione diretta di aerosol di solfato d'ammonio utilizzando flotte dedicate di aeromobili (dichiarato fattibile nel documento precedente)

Opzione 5: Utilizzo di motori a reazione commerciali incrementando il rapporto carburante/aria

Opzione 6: Utilizzo di voli dedicati con motori a reazione incrementando il rapporto carburante/aria

Opzione 7: Utilizzo di voli ad alta quota incrementando il rapporto carburante/aria

Fonte

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