Rocky Votolato - Automatic Rifle

domenica 3 maggio 2009

Old Shoes Recycling

Recycled Shoes

Ti è mai successo di non riuscire a buttare un paio di scarpe vecchie, logore magari? A me succede spesso, e se a volte cedo e dopo anni le butto via senza guardare in un momento di esasperazione (se fossi lucida non riuscirei nell’impresa), altre volte non ci riesco per niente.

Per esempio ho un paio di All Star che possiedo da circa 15 anni (non sto scherzando purtroppo), che sono piene di buchi e ormai veramente impossibili da portare, dalle quali non riesco assolutamente a separarmi, lo considero un sacrilegio.
Inoltre, di recente ho smesso di portare un paio di fantastiche ballerine rosse molto a punta (lo so, lo so, ma queste hanno una punta bella assai) perchè si sono molto rovinate - le ho portate e riportate e portate ancora e poi ci sono anche caduta col motorino e si sono escoriate anche loro. Ora, non volendo buttare le scarpe ma risultando indecoroso persino a me indossarle ancora, mi si pone il problema di cosa farci.

Insomma: come riciclare un paio di vecchie scarpe dalle quali non vogliamo assolutamente separarci? Ho fatto una ricerca ed ecco un po’ di risposte:

- farci un borsellino
- trasformarle in vasi o porta vasi
- crearci una maschera da lottatore di wrestling
- usarle per una gamba-lampada (progetto di riciclo più ampio), o come attaccapanni, o come reggi libri
- decorarle a decoupage

Shoes of the Times Cast Aside


- smontarle e cucire la tomaia su una borsa (perfetto per le mie All Star!)

Consukassi

- usarle come fossero stampini (si, davvero!)

tread

Poi, se le scarpe non sono proprio arrivate al capolinea ed è ancora possibile andarci in giro, ma non vogliamo più usarle e in fondo non ci sono mai veramente piaciute, possiamo sempre:

- scambiarle con amici e parenti (la tua monnezza può essere un tesoro per qualcun’altro)
- regalarle a chi ne ha più bisogno
- metterle vicino ai secchi della spazzatura e in bella vista, di modo che altri possano praticare la nobile arte del dumpster diving

www.ciaocimba.com



Nessun commento:

Posta un commento